Vago, Msc: “Anticipare i problemi della transizione”

ROMA - Pierfrancesco Vago, CEO di Msc Crociere, ha partecipato all'Annual meeting di Assarmatori. A margine della mattinata ha parlato di armatori e transizione ecologica: “Siamo professionisti che lavorano duramente per anticipare i problemi e risolverli” ha detto. La tecnologia ormai riesce a fare cose importanti e una nave di oggi, rispetto a una consegnata dieci anni fa emette il 50% in meno di gas nocivi. “Ma con la tecnologia di oggi possiamo migliorare l'efficienza energetica fino al 70%, il 30% restante deve essere raggiunto con l'uso di carburanti sintetici o biofuel.” Ecco perchè l'Europa invece che tassare i consumi dovrebbe secondo Vago imporre di usare questi nuovi carburanti. “Ci sono soluzioni che costano tanto e non ti permettono di creare la domanda che porterebbe a una maggiore produzione. Se inves...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi