Velo: investimenti sulla portualità a Livorno e Piombino

ROMA - L’onorevole Silvia Velo, sottosegretario del ministero dell’Ambiente, ha espresso in una nota il suo parere favorevole al recente annuncio del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti relativo a nuovi finanziamenti per i porti di Livorno e Piombino. «Bene il ministro Graziano Delrio, che ha annunciato nuovi investimenti sul sistema portuale integrato di Livorno e Piombino, finanziando con tre milioni di euro i progetti di fattibilità delle opere ritenute prioritarie. Questa - sostiene Silvia Velo - è la dimostrazione che per il nostro Governo lo sviluppo della portualità è uno degli obiettivi principali da raggiungere. Ma non è questa l’unica novità per il potenziamento delle infrastrutture del territorio. Ho sentito infatti proprio Delrio due giorni fa e, oltre ad anticiparmi la notizia sul nuovo finanziamento, mi ha confermato che nei prossimi giorni verrà emesso un ulteriore provvedimento volto a rendere concreto il progetto dell’autostrada Tirrenica». «Sulla po...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

scolmatore
Porti

Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi

LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
tajani
LogisticaPorti

ALIS Awards ad Antonio Tajani

ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner