Aree industriali Sin e Sir di Livorno e Collesalvetti

sicurezza porto
LIVORNO - Il sindaco di Livorno e quello di Collesalvetti, insieme al presidente della Regione Enrico Rossi, hanno scritto al ministro dell’Ambiente per riportare alla sua attenzione la questione del Sito di interesse nazionale (Sin) dell’area livornese. Sito che comprende le aree industriale Eni e Enel e una vasta area marina esterna alle dighe foranee. La richiesta avanzata al ministro è quella di poter impiegare una parte delle risorse registrate sui Fondi Sviluppo e Coesione, già a bilancio della Regione Toscana, per avviare la bonifica delle aree Sin di Livorno e Collesalvetti, in modo da restituirle alla piena fruibilità della comunità locale. “Gli interventi andrebbero non solo a beneficio delle aziende già presenti, ma renderebbero le aree appetibili per aziende che voless...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi