Il Governo vuole rilanciare la siderurgia nazionale

siderurgia
FIRENZE - L'accordo per il sito siderurgico di Piombino sembra sempre più vicino. È quanto si intuisce dalle parole del ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso che a margine della sua partecipazione a Firenze all'inaugurazione del salone internazionale della moda maschile Pitti Uomo ha detto che “il Governo è in campo con la ferma intenzione di rilanciare la siderurgia in ambito nazionale. Ed è in campo in Toscana dove a breve annunceremo gli ultimi investimenti su Piombino”. L'accordo quindi sulla possibilità di una “convivenza” fra gli investimenti Jindal e Metinvest sembra giunto a capolinea: per la prima società si attende di veder realizzati i progetti promessi, per l'altra, che in termini finanziari, e quindi industriali continua Urso, è “più importante” le novità messe in gioco.
Metinvest: progetti su Piombino
Metinvest-Danieli, joint venture tra il colosso siderurgico ucraino e l’azienda meccanica fri...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi