Mura: mettere in rete tutti gli scali sardi

CAGLIARI - A pochi giorni di distanza dal parere favorevole espresso dalla commissione Trasporti della Camera sulla riforma portuale, il deputato del Pd Romina Mura, mette in luce il ruolo che gli scali sardi avranno in questa riforma.
«Nella commissione Trasporti della Camera abbiamo reso parere favorevole sul decreto legislativo di riorganizzazione della governance delle Autorità portuali che, entrate in vigore le nuove disposizioni, diventeranno Autorità di sistema portuali. Si tratta di un tassello fondamentale nel percorso di rilancio della portualità e della logistica, soprattutto in Sardegna», ha detto Romina Mura, la quale ha ricordato che «Sistema portuale significa superare la frammentazione delle decisioni e mettere in rete tutti i porti isolani affinché, sebbene nel rispetto e attraverso l'apporto prezioso di tutti i territori, diventino un unico fattore di sviluppo regionale».
Nel corso dei lavori della ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi