Non c’è ragione di rinviare fusione Spezia Carrara

GENOVA - La dichiarazione del governatore della Liguria, relativa alla volontà di chiedere, come previsto dalla legge, una proroga di 36 mesi all'accorpamento delle Autorità portuali La Spezia e Marina di Carrara, continua a suscitare reazioni contrarie. Dopo quelle da noi riportate del sindaco di Spezia Federici e della locale Confindustria, è la volta di Raffaella Paita, capogruppo del Pd in Consiglio regionale.
«Da spezzina - afferma Paita - sono orgogliosa della reazione che la città, il sindaco, il mondo portuale, quello economico e sindacale hanno avuto di fronte alla richiesta della giunta regionale di rinviare la nascita della'Autorità di sistema portuale La Spezia / Marina di Carrara. Non esiste alcuna ragione oggettiva e nell'interesse della nostra portualità che possa giustificare il rinvio. Sarebbe solo un un'opportunità persa».
«Forse dietro questa decisione - prosegue - ci sono ragioni po...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi