Avviate le attività per bonifica Bagnoli

NAPOLI - La messa in sicurezza della colmata in preparazione della sua rimozione completa e la caratterizzazione dei suoli. Sono alcune delle attività già messe in campo sull'area di Bagnoli dalla cabina di regia e sulle quali ieri il ministro per la coesione territoriale e per il Mezzogiorno Claudio De Vincenti ha fatto il punto al termine dell'incontro avuto in Prefettura con il commissario straordinario per la bonifica e la riqualificazione di Bagnoli, Salvatore Nastasi, il primo cittadino, Luigi de Magistris, e il governatore campano, Vincenzo De Luca.
«Sono terminati i lavori sull'arenile Nord - ha detto - e sono in corso una serie di attività finalizzate alla bonifica. E' partita la caratterizzazione dei suoli non sottoposti a sequestro e appena avremo l'ok del tribunale partiremo anche con l'area attualmente sequestrata. Dopo la caratterizzazione ci saranno le bonifiche. E' cominciata anche al rimozione dell'eternit».
«Da ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi