COPENAGHEN - Il riconoscimento assegnato da Maritime Denmark Media Group, sottolinea l’importanza del segmento feeder, anche se quersto è stato recentemente offuscato dalle consegne di grandi navi portacontainer. Maritime Denmark, infatti, sottolinea che, sebbene Vistula Maersk sia stata costruita in Cina, mantiene un tocco distintivo danese.
Oltre alla nave progettata dai designer danesi, diversi importanti fornitori danesi hanno contribuito all’equipaggiamento della nave, tra cui Man, Desmo Oceanguard, Wärtsilä-Lyngsø, Hempel, Novenvco, Grundfoss, Agrometer e Viking. Vistula ha anche vinto il premio grazie al suo innovativo design green per ridurre le emissioni di CO2 e aumentare l’efficienza del carburante.
”A nome del team di progettisti Maersk Line, siamo molto orgogliosi e grati che Vistula Maersk abbia ricevuto questo prestigioso riconoscimento. Il team di progetto è stato coinvolto nel processo di progettazione e ingegneria sin dall’inizio, e ricevere questo premio è u...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Crisi del Mar Rosso: i costi di trasporto continuano ad aumentare
ROMA – Dopo cinque mesi di tensioni, due missioni navali e una pioggia di missili, la crisi nel Mar Rosso continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. I…
La “Jolly Verde” la più grande nave nella flotta Ignazio Messina & C. S.p.A.
GENOVA – L’entrata della Jolly Verde, nave full container da 6.300 teu, nella flotta della Ignazio Messina & C. S.p.A. segna una pietra miliare nella storia, in rapido sviluppo, della…
d’Amico International Shipping S.A. acquista due nuove navi per 112 milioni di dollari
LUSSEMBURGO – d’Amico International Shipping S.A. società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, tramite la controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. attende due nuovi navi…
“Da Londra a Firenze: quando sull’Arno c’erano le navi”: il libro di Ruggero Chiosi
LIVORNO – L’autore, Ruggero Chiosi, nacque a Livorno nel secolo scorso. Ha vissuto a Firenze per quarant’anni e poi si è trasferito a Livorno per lavorare nel campo della logistica…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica