Nasce il marchio “Genoa blue forum”

genoa blue forum
GENOVA – Si chiama Genoa blue forum. Sarà sotto questo “marchio” che saranno sviluppati e promossi a livello nazionale e internazionale tutti gli eventi organizzati a Genova che hanno a che fare con il mondo del mare. Su proposta dell'assessore allo sviluppo Giancarlo Vinacci, la Giunta della città ha infatti approvato l'adozione di un protocollo d’intesa con l'Università degli studi di Genova, Camera di commercio di Genova e Associazione agenti raccomandatari mediatori marittimi, per mettere a fattor comune le tante iniziative in programma. Blue economy vuol dire, con il suo indotto, circa il 10% del PIL nazionale e Genova, città dotata di importanti infrastrutture portuali, riveste un ruolo strategico sotto il profilo turistico, sportivo, commerciale ed economico. L’obiettivo è allora quello di creare sinergie istituzionali per cogliere le grandi opportunità di crescita e sviluppo per il territorio. “Il mare, con t...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi