In uno Stato di diritto prima si fanno le indagini

governare
GENOVA - “Gubernar no es asfaltar” recita un vecchio detto spagnolo. Governare è sempre più complesso perché i problemi nella economia globale sono sempre più difficili. Ha ragione Mentana: “in uno Stato di diritto prima si fanno le indagini”. “Per governare occorre avere in testa la priorità dell’interesse pubblico, scrive l’ex sottosegretario Giachino in una nota. La disdetta della concessione alla Società Autostrade se si dovrà fare si farà, ma non è la priorità anche perché il Paese che negli ultimi anni ha diminuito gli investimenti pubblici, ha bisogno di capire come rilanciare gli investimenti per favorire economia e lavoro. Si faccia un tavolo Autostrade, Anas, Ferrovie, Enel, Telecom e si chieda di aumentare gli investimenti utili al Paese. Quindi accertate le responsabilità si potrà e si dovrà intervenire anche duramente. Non aggiungiamo al disastro anche decisioni che rischiano di allungare i tempi del ripristino della mobilità economica e turistica dell’Italia. Il ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi