Federlogistica-Conftrasporto sul Decreto Genova

linea decreto genova
ROMA – Federlogistica-Conftrasporto all'indomani della pubblicazione della bozza del Decreto Genova arrivata al Quirinale, sottolineano la propria preoccupazione. “Per esprimere un giudizio definitivo occorre attendere -scrivono in una nota- anche per rispetto delle procedure istituzionali, la controfirma del Capo dello stato e la successiva pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale. Conftrasporto e le sue federazioni del mare lo faranno presumibilmente a Cernobbio nell’ambito del 4° Forum internazionale l’8 e il 9 Ottobre prossimi”. In relazione alle anticipazioni sul testo del Decreto Genova però, aggiungono, “non si può non esprimere preoccupazione per i contenuti anticipati che parrebbero poco adeguati a dare la risposta alle esigenze dei cittadini genovesi e dell’economia ligure”. Secondo Federlogistica-Conftrasporto, la ritardata nomina del Commissario, al quale dovrebbero essere attribuiti più ampi poteri, e le maggiori risorse da dedicarsi per fronteggiare la grave eme...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi