Los Angeles: 801 mila teu a Settembre

Los Angeles
SAN PEDRO - Nello scorso mese di Settembre il porto di Los Angeles ha movimentato 801.264 teu, in aumento del 4,9% rispetto al volume ottenuto lo stesso mese del 2017. Secondo quanto comunicato dallo scalo californiano, è stato il Settembre con il maggior traffico di container ottenuto nei suoi 111 anni di storia. Le importazioni dello scorso mese sono aumentate del 6,6% a 414.281 teu, rispetto all’anno precedente. Le esportazioni sono cresciute del 14,5%, pari a 147.000 teu, mentre i contenitori vuoti sono scesi del 2,7% a 239,983 teu. Il traffico complessivo di Settembre, come detto, ha raggiunto la cifra di 801.264 teu. Anche se nei primi nove mesi dell’anno i volumi complessivi sono diminuiti dell’1,75% a 6,8 milioni di teu rispetto al 2017, dobbiamo ricordare che lo scorso anno il porto stabilì il record di tutti i tempi per i contenitori movimentati. Il direttore esecutivo di Port of Los Angeles, Gene Seroka ha dichiarato che i volumi restano elevati grazie al fatto c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi