Geotermia: la richiesta del rinnovo degli incentivi

LARDERELLO - Consiglio regionale della Toscana straordinariamente in seduta a Larderello, per parlare di geotermia e chiedere al Governo il mantenimento degli incentivi statali cancellati un anno fa. “Abbiamo fatto una legge che obbligava Enel a una maggiore attenzione sulle emissioni -spiega il presidente della Regione Enrico Rossi- perchè riteniamo che questa fonte di energia rinnovabile sia importante. Si può fare sempre meglio, questo è certo, ma la possibilità di una riconversione è singolare”. Il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani insiste osservando che chi non crede nella geotermia come sistema “pulito” ne spieghi i motivi.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi