La De Micheli inaugura a Taranto il IV Sporgente Ponente

Ponente del IV Sporgente
TARANTO - “Scegliere di diversificare questo porto significa darsi una prospettiva di futuro che troppo spesso nella discussione nazionale viene dimenticata”. Con queste parole il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Paola De Micheli, ha inaugurato ieri a Taranto, alla presenza delle massime autorità civili e religiose, il lato Ponente del IV Sporgente, una banchina pubblica, come ha spiegato Sergio Prete, presidente dell’AdSp del mar Ionio “al servizio di tutte le imprese che è un’opportunità di crescita per i volumi dell porto.” Per il ministro un aspetto strategico determinante per il porto pugliese è rappresentato dall’intermodalità sulla quale -ha spiegato- c’è già un investimento di oltre 25 milioni di euro di RFI. “Quando saranno terminati tutti ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi