AdSp Sardegna prima per indice di performance

indice di performance
CAGLIARI - Quella del Mare di Sardegna è l’Autorità di Sistema portuale italiana che presenta il più alto indice di performance. È quanto emerso dall’analisi del sistema portuale presentato da VSL Club nel corso della sessione “Porti e finanza” della Napoli Shipping Week. L'evento recentemente conclusosi nel capoluogo partenopeo, dedicato all’economia del mare e, nel caso specifico del panel Ports and Finance, alla portualità e alle ricadute sul Paese, sul quale i porti amministrati dalle AdSp generano flussi di cassa rilevanti e garantiscono una gestione infrastrutturale ottimale dal punto di vista economico - finanziario. Lo specifico studio sull' indice di performance presentato nel corso del panel dal dott. Fabrizio Vettosi di VSL Club, ha simulato l’applicazione alle 16 Authorities dei sistemi portuali nazionali, seppur Enti pubblici economici, dei metodi di analisi delle aziende. In tale scenario, il valore di impresa delle AdSp ammonte...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi