Prende forma «Masterplan» per il Sud

Frecciarossa 1000 28 08 15
Alta velocità anche nel Sud Italia

ROMA - Agevolazioni fiscali, sblocco di opere, l'alta velocità fino a Bari e in Calabria, riforme ad hoc per la scuola e la pubblica amministrazione. Prende forma il "Masterplan" per il Sud annunciato il 7 Agosto dal premier Matteo Renzi e che sarà pronto per metà Settembre. In attesa della presentazione ufficiale, che dovrebbe essere il 15-16 Settembre (dopo un secondo momento di approfondimento sul tema alla festa nazionale dell'Unità il 5 o 6 Settembre), le misure allo studio del Governo cominciano ad emergere. Il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan ha annunciato che sono allo studio agevolazioni fiscali, e ha indicato la necessità di migliorare gli investimenti infrastrutturali e attuare riforme ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi