16 mila treni per l’interporto del presidente Gasparato

VERONA - "Nel 2021 siamo tornati a fare 16 mila treni e questo è un dato che ci fa ben sperare" dice Matteo Gasparato presidente del Consorzio Zai e di Uir, dopo essere intervenuto sul palco di LetExpo in corso a Verona. Un dato importantissimo tra quelli presentati qualche giorno fa, perchè si tratta di circa 500 mila mezzi pesanti trasferiti su rotaia. "Come interporti puntiamo a potenziare il settore con nuovi collegamenti e in questo senso, il lavoro a stretto contatto con il Mims ha permesso dal 2020 ad oggi di ottenere circa 110 milioni di euro per l'ultimo miglio ferroviario". Chiediamo a Gasparato anche qualcosa relativamente alla crisi ucraina: "Il nostro interporto non è stato colpito particolarmente considerato che le nostre destinazioni principali sono Germania e nord Europa, a creare di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi