Velo: cambio di passo su bonifiche “Sin”

ROMA - A margine della discussione alla Camera sulle risoluzioni predisposte dalla Commissione parlamentare d'inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali, il sottosegretario all'Ambiente, Silvia Velo, ha dichiarato: «Sulle attività di bonifica dei Siti di Interesse Nazionale il ministero dell'Ambiente ha fatto notevoli passi in avanti negli ultimi mesi cambiando radicalmente modello di lavoro, a dimostrazione di quanto il tema sia prioritario per il Governo».
«Alla base dei risultati raggiunti c'è un intenso lavoro che ha portato a una semplificazione dei procedimenti, a un coinvolgimento più ampio degli enti territoriali interessati e a un'interlocuzione più intensa con le aziende con l'obiettivo di arrivare a un superamento delle inefficienze e dei ritardi che hanno caratterizzato i progetti di bonifica negli ultimi decenni. Dal Gennaio 2014 - ha ricordato il sottosegretario ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi