Jsw Piombino, confermata la copertura per la Cassa integrazione

piombino Jsw Piombino,
PIOMBINO - È un esito che dà qualche sicurezza in più ai lavoratori della Jsw di Piombino quello che emerge dall'incontro al Ministero del Lavoro a cui hanno partecipato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e i responsabili dei sindacati metalmeccanici. Proprio lui spiega tutto quanto di positivo è stato riferito dal Governo: “Rassicurazioni da parte di Claudio Durigon, sottosegretario al Ministero del Lavoro, per garantire gli ammortizzatori sociali per i 1400 lavoratori Jsw” scrive Ferrari sul suo profilo Facebook aggiungendo che “nella Legge di Bilancio che sarà approvata a breve, infatti, sarà prevista la copertura di 70 milioni di euro per le aree di crisi complessa. I 21 milioni per Piombino saranno garantiti una parte dalle risorse regionali non utilizzate nel 2023 e i restati da quelle governative. Già nel corso della prossima settimana il ministero con...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi