A pieno ritmo stazione «Lng» a Padova

Liquimet InterportoPadova 16 05 17PADOVA - Sta già lavorando a pieno ritmo, a meno di un mese dall'inaugurazione, la prima stazione italiana mono-fuel di carburante Lng (o Gnl: gas naturale liquido) aperta all'Interporto di Padova dalla "Liquimet", società del Gruppo "Gasfin". La struttura è finalizzata al servizio del traffico pesante di un interporto situato in un centro urbano ad alto tasso di inquinamento per favorire la svolta "green" dei mezzi di trasporto, in conformità al "Dlgs" 257 del 16 Dicembre dello scorso anno che attua la direttiva del Consiglio del Parlamento europeo 2014/94/Ue del 22 Ottobre 2014 sulla realizzazione delle infrastrutture dei combustibili alternativi per una strategia europea di energia pulita per il trasporto.
La stazione Lng di Padova è ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi