Ad Ancona ritorna progetto per le scuole

ANCONA - Ad Ancona torna il progetto "Ti porto al porto", ideato per far conoscere lo scalo dorico e le sue molteplici attività e potenzialità agli alunni delle scuole primarie. L'iniziativa, gratuita, si svolge in collaborazione con la Cooperativa dorica port services nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio. Nel 2015 sono stati oltre 500 gli alunni di Ancona, Jesi, Senigallia, Falconara, Osimo e Castelfidardo che hanno visitato lo scalo.
Quest'anno "Ti porto in porto" sarà esteso a tutte le scuole della regione. L'Autorità portuale fornirà una panoramica del suo ruolo e delle varie attività che si svolgono nello scalo. La Dorica port services illustrerà le zone operative del porto. Sarà possibile salire a bordo di un traghetto, visitare la plancia di comando e parlare con il comandante, conoscere i mestieri del porto, entrare al mercato ittico e simulare un'asta di compravendita del pesce. Al termine della visita, ai ragaz...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi