Alimentate a Gnl caldaie di 80 navi Mitsui

engine Mitsubishi 24 02 17TOKYO - La giapponese Mitsubishi Heavy Industries Marine Machinery & Engine (Mhi-Mme) ha completato i lavoro di adeguamento delle caldaie di 80 unità alimentate a gas naturale liquefatto (Gnl) per consentire a queste navi di operare secondo migliori standard di sicurezza con carburante a basso tenore di zolfo.
Il "Maritime Environment Protection Committee", il Comitato per la protezione dell'ambiente marino, della International Maritime Organization (Imo), ha come noto deciso, durante la 70° sessione tenutasi a Londra nello scorso mese di Ottobre, di imporre un nuovo limite al contenuto di zolfo nei combustibili utilizzati ad uso marittimo. Una prescrizione che andrà in vigore a partire dal 2020. Secondo il nuovo regolamento, il contenuto di zolfo nei combustibili...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi