Alleanza portuale tra Malesia e Cina

HONG KONG - Cina e Malesia sono in procinto di formare un' "alleanza portuale" per sviluppare ed accelerare i traffici tra questi due Paesi, riducendo le formalità doganali.
Secondo il South China Morning Post, un giornale di Hong Kong pubblicato in inglese, l'alleanza servirà non solo come una rete per i traffici marittimi tra Cina e Malesia ma anche per lo sviluppo degli scambi in generale e del turismo.
I porti cinesi di Dalian, Shanghai, Ningbo, Qinzhou, Guangzhou, Fuzhou, Xiamen, Shezhen, Hainan e Taicang collaboreranno con i sei porti malesi di Port Klang, Malacca, Penang, Johor, Kuantan e Bintulu.
Al momento non sono stati resi noti i termini dell'alleanza, ma è chiaro che la Cina ha messo gli occhi sul sistema portuale malese: Pechino è già pronta ad investire dieci miliardi di dollari Usa per sviluppare un porto a Malacca con fondali profondi, secondo quanto affermato dal ministro malese dei Trasporti, Liow Tiong Lai. ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi