Cantieri Mariotti e San Giorgio verso Piombino?

GENOVA - I cantieri Mariotti e San Giorgio fanno un passo verso Piombino e potrebbero lasciare Genova se non andrà avanti il Blueprint che per le riparazioni navali potrebbe significare un bacino di carenaggio più grande e un'area a terra per lavorare nel riempimento davanti allo Yacht club.
«Nel 2015 nessuna nave passeggeri è entrata nei bacini del porto di Genova, le nostre navi le abbiamo portate a Marsiglia» spiega Marco Bisagno, presidente dei cantieri Mariotti e presidente di Gin, la holding cui fanno capo sia Mariotti sia San Giorgio del porto, e che nel 2010 è sbarcata a Marsiglia costituendo "Chantier navale de Marseille".
«Abbiamo Genova, abbiamo Marsiglia, dove i bacini sono nostri e a Settembre sarà pronto quello da 400 metri, e abbiamo un pour parler con Piombino. Gli scafi non abbiamo potuto costruirli a Genova e li costruiamo in Veneto» elenca Bisagno al convegno "Il porto di Genova motore di sv...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi