Genova è nel terzo mondo per i trasporti

GENOVA - «La Liguria e Genova devono assumere un ruolo centrale e per questo ci vuole il coraggio di fare scelte per le merci e le persone: Genova è nel terzo mondo del sistema dei trasporti». Massimo Scotton, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili del capoluogo, ha aperto così il workshop su "L'economia del mare quale risorsa per lo sviluppo: innovazione strategica e rilancio" partendo dalle infrastrutture.
Per l'assessore comunale allo Sviluppo economico Emanuele Piazza le scelte vanno fatte per "avvicinare" porto e città: «c'è chi sta dicendo che l'economia del mare toglierebbe vivibilità per i cittadini. Porto e economia del mare sono invece "le" economie, senza queste non c'è vita per la città» così sostenendo il Blueprint e anche l'unione dei porti di Genova e Savona. «Servono scelte e non dibattiti sulla trasformazione del padiglione fieristico -...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi