Controlli doganali «è la solita musica»

Varco Galvani 16 03 16MILANO - (Paolo Federici) Immaginatevi di arrivare all'aeroporto di Malpensa e che la Guardia di Finanza decida di controllare il vostro bagaglio. Niente da dire, ci mancherebbe. Sia chiaro: i controlli sono sacrosanti. Però poi il finanziere prende la vostra valigia e vi chiede di mettervi in fila e aspettare.
Dovete ritirare un numerino e fare la coda: il controllo della vostra valigia verrà fatto. fra una settimana!
«Sa com'è, abbiamo poco personale» è la giustificazione.
«Ma dentro la valigia ho i miei vestiti, e poi io abito lontano dall'aeroporto». «Ah, ma Lei può andare - vi dice l'ineffabile finanziere - la avvisiamo noi quando può tornare a prendere la valigia».
«Scusate...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi