«Credibile» il passaggio di Ferrovie ai privati

ROMA - L'obiettivo del 2017 per la privatizzazione di Ferrovie dello Stato è «credibile» e gli investimenti nei trasporti merci e nel traffico locale passeggeri renderanno il gruppo «molto più appetitoso» in vista di quell'appuntamento.
Questo è quanto ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio in un'intervista all'agenzia Bloomberg. Il ministro ha inoltre spiegato che «c'è una parte di Ferrovie che è già oggi molto produttiva, Trenitalia. Se rinforza il mercato regionale e le merci quest'anno, diventa una società molto interessante».
Delrio ha quindi citato anche gli investimenti statali nei corridoi europei, che «significano che sposteremo molte più persone, e merci, ad alta velocità».
Riguardo sempre le Ferrovie dello Stato, l'amministratore delegato Renato Mazzoncini, ieri a Firenze ai cronisti che gli chiedevano se av...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi