Definitivi dazi Ue su laminati Cina

BRUXELLES - Nuova mossa Ue per contrastare il dumping cinese sull'acciaio europeo. La Commissione Ue ha deciso di rendere definitivi i dazi anti-sussidi fino al 35,9% per i laminati a caldo utilizzati nella cantieristica e nel settore energetico per tubi, container di gas, ma anche pentole a pressione.
«Stiamo continuando ad agire, quando necessario, contro condizioni commerciali non eque nel settore siderurgico e contro il dumping straniero», ha dichiarato la commissaria Ue al commercio Cecilia Malmstroem. Questa decisione anti-sussidi si aggiunge alle misure antidumping già prese ad Aprile sullo stesso prodotto, mentre è in corso un'indagine sempre sui laminati a caldo provenienti da Iran, Brasile, Russia, Serbia e Ucraina. Sono quindi una quarantina le misure Ue di difesa commerciale finora prese nel solo settore dell'acciaio.
«Spero - ha concluso Malmstroem - che la nostra decisione e le discussioni al Forum Globale sulla sovraccapa...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar