Modernizzare accordo commerciale con Messico

BRUXELLES - La Commissione Ue intende modernizzare l'accordo commerciale con il Messico per adattarlo alla nuova realtà economica. Bruxelles ha quindi pubblicato le sue proposte di miglioramento dell'intesa, che costituiscono la base dei negoziati di cui si è tenuto il secondo round in Messico dal 22 al 25 Novembre.
«Sono passati sedici anni da quando è diventato effettivo l'attuale accordo Ue - Messico, oggi dobbiamo adattarlo a una nuova realtà commerciale», ha dichiarato la commissaria Ue al Commercio Cecilia Malmstroem, che ha spiegato esserci state «buone discussioni iniziali» con i partner messicani. «Per raggiungere un buon accordo, però», ha avvertito, «abbiamo bisogno di un impegno costruttivo delle parti interessate, inclusa la società civile».
Tra le proposte di revisione, aumentare la partecipazione delle imprese europee agli appalti pubblici e viceversa, più c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi