Delrio valuterà le istanze di rinvio

LA SPEZIA - Il consigliere del ministro dei Trasporti, l'ex presidente dell'Autorità portuale di Genova, Luigi Merlo, non si sbottona in merito alla richiesta di rinvio dell'accorpamento tra i porti della Spezia e Marina di Carrara, avanzata dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. «Il ministro valuterà le istanze di rinvio arrivate, in base alle indicazioni e alle motivazioni espresse dalle singole Regioni», ha detto a margine di un incontro sulla riforma portuale tenutosi alla Spezia nella sede di Confartigianato. L'associazione di categoria ha espresso, insieme ad altri operatori, la propria contrarietà al rinvio.
«È chiaro il quadro di riferimento - conferma Merlo -, ora va aspettata la valutazione del ministro. Questa riforma - ha commentato - è una grande occasione di crescita e di connessione per i porti liguri, che sono i principali porti italiani di destinazione finale. Dà maggiori poteri alle A...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi