Dp World firma accordo con “Cdpq”

Dp World 07 12 16DUBAI - Il gruppo Dp World, uno dei principali terminalisti al mondo, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il gestore di fondi pensione canadese "Caisse de dépôt et placement du Québec" (Cdpq), uno dei maggiori in Nord America, per la creazione di una piattaforma di investimento che avrà un capitale di 3,7 miliardi di dollari e di cui Dp World deterrà il 55% mentre il restante 45% sarà di proprietà di "Cdpq".
Obiettivo di questo nuovo soggetto sarà quello di investire in porti e terminal situati in ogni parte del mondo esclusi gli Emirati Arabi. Interventi che sarà possibile effettuare anche in strutture già esistenti ed in particolare in quei paesi che più di altri hanno necessità ed opportunità di cresc...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi