Federalimentare auspica accordo Ue e Russia

ROMA - Inutili i ricorsi, sì al superamento delle sanzioni e la creazione di un grande mercato Ue-Russia. Questi i tre principali punti di una presa di posizione di Federalimentare dopo il pronunciamento del Wto, l'Organizzazione Mondiale del Commercio, che sostanzialmente dà ragione dell'Ue sulla battaglia conosciuta come "guerra dei prosciutti" e cioè contro il blocco russo per le importazioni di prodotti di carne suina deciso nell'agosto di due anni fa.
Decisione che ha ricevuto il plauso della Commissione Europea.
«Non è con i ricorsi che si superano gli ostacoli tra Unione europea e Russia - afferma Luigi Scordamaglia, presidente di Federalimentare -. Il rispetto delle regole che l'adesione al Wto comporta è certamente importante, ma è del tutto illusorio pensare che gli attuali ostacoli all'interscambio alimentare tra Ue e Russia si possano superare mediante pronunciamenti tecnici del Wto che magari danno ragione s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi