Fermerci al Railfreight connects 2023

Railfreight
ROMA - Ci sarà anche Fermerci al Railfreight connects 2023 di Brema il 6 e 7 Settembre. L'associazione e i centri di formazione aderenti saranno rappresentati da Federica Catani per un confronto sul miglioramento delle sinergie tra porti e ferrovie. A preoccupare maggiormente il comparto è la carenza di personale che nei prossimi anni colpirà il settore ferroviario del trasporto merci. L’attività svolta dai centri di formazione è quindi fondamentale ma c’è anche bisogno di incentivare i giovani alla formazione nel settore della logistica delle merci. Catani, direttrice della scuola nazionale trasporti, porterà il suo intervento sul tema a nome dell'associazione Fermerci. “Nel caso dei macchinisti la domanda non soddisfa l’offerta ma non è solo un problema di quantità perché c’è richiesta di figure forma...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi