Fmc: misure per attenuare fallimenti compagnie

YangMing vessel 09 12 16NEW YORK - La recente assemblea semestrale della "North Atlantic Ports Association", l'associazione che riunisce i porti del Nord Atlantico, è stata occasione per il commissario della Federal Maritime Commission (Fmc), William P. Doyle per informare che i membri della "The Alliance", la tedesca Hapag Lloyd, la taiwanese Yang Ming e le tre giapponesi Nyk, Mol e K-Line, hanno presentato alla Commissione insieme alla richiesta di autorizzazione ad operare nei porti e nelle acque territoriali statunitensi anche alcune misure tese ad attenuare gli effetti legati ad una eventuale crisi finanziaria di uno dei partner. "The Alliance" ha indicato alcune linee di intervento che i vettori non falliti attuerebbero per tutelare spedizionieri e clienti del vettore fallito.
In particolare potrebbe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi