Fortune noleggia Ilyushin per carico eccezionale

Ilyushin 25 01 17MILANO - La spedizione era urgente (avete mai sentito dire che qualche spedizione non sia urgente?) ma questa volta al problema dell'urgenza (che voleva dire effettuare una spedizione aerea anziché navale!) si aggiungeva il problema del carico: sistemare casse pesanti e voluminose (alte tre metri) contenenti materiale di alta precisione diretto a Singapore. L'imbarco era oltremodo difficoltoso, salvo utilizzare i cargo russi (Antonov o Ilyushin) che sono gli unici capaci di caricare certe tipologie di merci.
La soluzione non è stata facile, ma la Fortune di Paolo Federici ce l'ha fatta: lavorando (ovviamente) di notte è riuscita a coordinare merce prelevata in Italia con altra merce proveniente dalla Germania per caricare dalla Malpensa un Ilyushin 76 appositamente noleggiato.
...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi