MILANO - La spedizione era urgente (avete mai sentito dire che qualche spedizione non sia urgente?) ma questa volta al problema dell'urgenza (che voleva dire effettuare una spedizione aerea anziché navale!) si aggiungeva il problema del carico: sistemare casse pesanti e voluminose (alte tre metri) contenenti materiale di alta precisione diretto a Singapore. L'imbarco era oltremodo difficoltoso, salvo utilizzare i cargo russi (Antonov o Ilyushin) che sono gli unici capaci di caricare certe tipologie di merci.
La soluzione non è stata facile, ma la Fortune di Paolo Federici ce l'ha fatta: lavorando (ovviamente) di notte è riuscita a coordinare merce prelevata in Italia con altra merce proveniente dalla Germania per caricare dalla Malpensa un Ilyushin 76 appositamente noleggiato.
...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica