LA SPEZIA - Il progetto di recupero di Calata Paita è stato sviluppato dalla società Fabrica che ha messo, dice il presidente Nicola Brizzi, sul foglio linee che poi sono diventate concrete portando a un primo reale elemento che porterà la città a un cambiamento: “Uno spazio guadagnato” sottolinea.
Davide Vitelli l'architetto della società, ci spiega che sono stati individuati tre elementi caratterizzanti del territorio: “Le colline, rappresentate dall'area verde dalle linee morbide e sinuose, un vero e proprio polmone verde. La città, con questi edifici che noi chiamiamo casette, con una forma archetipica”.
Infine il mare che torna sotto un nuovo punto di vista, per una città che si riappropria di un nuovo affacc...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assiterminal: “Porti in connessione – ESG, IA, CSRD: oltre gli acronimi, soluzioni e opportunità”
ROMA – La sostenibilità e l’innovazione si confermano pilastri strategici per il sistema portuale e marittimo italiano, come emerso nel convegno organizzato da Assiterminal dal titolo “Porti in Connessione –…
La digitalizzazione e la cyber security nelle aziende di logistica e trasporto
LIVORNO – Negli ultimi anni, la trasformazione digitale sta rapidamente cambiando i processi produttivi e della distribuzione. Le aziende che operano nel settore dei trasporti e della logistica si trovano…
Compagnia lavoratori portuali: “Anche Imperia-Oneglia sia sotto AdSp di Genova”
IMPERIA – “Gli scenari climatici e geopolitici sempre più imprevedibili stanno imponendo una pianificazione logistica-portuale molto flessibile, basata sull’aumento del numero di rotte e di porti scalati, per gestire le…
ECE, European Commodities Exchange
PARIGI – È stata inaugurata ieri a Parigi l’edizione 2024 di “ECE, European Commodities Exchange”, la manifestazione internazionale alla quale si danno appuntamento tutte le aziende del settore delle commodities…
“Noi, il Mediterraneo”: lunedi a Palermo
PALERMO – È uno degli appuntamenti ormai attesi a Palermo, quello organizzato dall’AdSp del mar di Sicilia occidentale. “Noi, il Mediterraneo”, apre per il sesto anno il confronto sui temi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica