Inquinamento navi da crociera a Spezia, Clia: “Fake news”

spezia
LA SPEZIA – Dopo la notizia comparsa su alcuni organi di stampa nazionali e locali un paio di giorni fa secondi cui La Spezia si colloca in cima alle classifiche per inquinamento da fumi di navi da crociere nei porti europei e italiani, interviene l'Autorithy competente con alcune precisazioni. Il dato si baserebbe secondo l'AdSp, “su uno studio che non è dato conoscere e che comunque sembra non essere basato su dati rilevati, tanto è vero che gli stessi articoli parlano di 'stime' e non di dati scientifici misurati”. Questo, scrive l'Autorità portuale, è assolutamente scorretto, anche perché una comunicazione di questo tipo rischia di procurare allarmi sull'inquinamento, del tutto infondati, nella popolazione. I contenuti dello studio e, quindi, degli articoli, sono ritenuti infondati e la Clia, associazione degli armatori di navi da crociera, li definisce 'fake ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi