«K-Line»: non ci sarà grande ripresa nel 2016

TOKYO - Secondo Eizo Murakami, presidente della compagnia giapponese K-Line, quest'anno non ci sarà una grande ripresa nel settore delle rinfuse solide e del contenitore, soprattutto a causa della supercapacità e della ridotta domanda cinese per le materie prime. Murakami ha sottolineato come la diminuzione del costo del petrolio e uno yen debole abbiano leggermente risollevato il 2015 ma la supercapacità strutturale sia nelle rinfuse solide che nel traffico di contenitori rappresenta attualmente il problema maggiore.
«La stagnante domanda di risorse da parte cinese così come le crescenti tensoini internazionali - ha detto Murakami - continuano ad influenzare negativamente le attività commerciali, una situazione che continuerà ad essere incerta anche nella seocnda metà dell'anno».
Secondo il presidente di K-Line sarà necessario ancora del tempo prima di assistere ad una ripresa su vasta scala.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi