La Cma Cgm approfitta della crisi

Cosco China 24 02 16LONDRA - In un momento in cui i cantieri navali registrano un calo di ordini per la costruzione di nuove mega portacontenitori sembra che il gruppo Cma Cgm voglia dar il là a nuovi investimenti in questa direzione puntando su una riduzione dei prezzi di acquisto. La conferma, secondo quanto riportato da "Ship & Bunker", arriva direttamente dai tre maggiori cantieri coreani: Hyundai Heavy Industries (Hhi), Samsung Heavy Industries (Shi) e Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering (Dsme). Tutti e tre i cantieri hanno confermato che ci sono trattative in corso con il gruppo armatoriale francese per un numero non ancora precisato di mega portacontainer da 20mila teu. «Cma Cgm sta discutendo con noi questa eventualità ma al momento non sappiamo quante siano le navi che vorrebbe ord...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi