PECHINO - Cosco, complice la scarsità di navi car carrier disponibili attualmente sul mercato, ha fatto di necessità virtù. Appena ricevuta dai cantieri nazionali Dalian, una nuova breakbulk (la Cosco Wisdom, un trasportatore di cellulosa multiuso da 62mila DWT) è stata modificata appositamente dalla compagnia cinese per passare dal trasporto della carta, destinazione per la quale era stata originariamente pensata, ad adattarsi alla movimentazione delle auto.
Con le navi di grandi dimensioni, capaci di ospitare anche i veicoli commerciali a bordo, divenuta merce rara, l’export del Paese del Dragone rischia di subire una brutta frenata ai danni di uno degli asset principali della sua economia: l'industria automobilistica, peraltro in forte espansione e quindi con i vettori specializzati non in grado di soddisfare la totalità della domanda di ...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Crisi del Mar Rosso: i costi di trasporto continuano ad aumentare
ROMA – Dopo cinque mesi di tensioni, due missioni navali e una pioggia di missili, la crisi nel Mar Rosso continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. I…
La “Jolly Verde” la più grande nave nella flotta Ignazio Messina & C. S.p.A.
GENOVA – L’entrata della Jolly Verde, nave full container da 6.300 teu, nella flotta della Ignazio Messina & C. S.p.A. segna una pietra miliare nella storia, in rapido sviluppo, della…
d’Amico International Shipping S.A. acquista due nuove navi per 112 milioni di dollari
LUSSEMBURGO – d’Amico International Shipping S.A. società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, tramite la controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. attende due nuovi navi…
“Da Londra a Firenze: quando sull’Arno c’erano le navi”: il libro di Ruggero Chiosi
LIVORNO – L’autore, Ruggero Chiosi, nacque a Livorno nel secolo scorso. Ha vissuto a Firenze per quarant’anni e poi si è trasferito a Livorno per lavorare nel campo della logistica…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica