

COPENAGHEN - La compagnia danese Maersk, una delle principali nel settore del trasporto marittimo, è al centro dell'attenzione degli esperti e degli analisti per le sfide e le opportunità che sta affrontando nel panorama industriale in rapida evoluzione. Da un lato, nonostante gli ingenti investimenti di oltre 10 miliardi di dollari negli ultimi tre anni per diventare un integratore logistico, il segmento di logistica di Maersk sta lottando per raggiungere una redditività sostenibile. Nel quarto trimestre del 2023, i ricavi di questa divisione sono scesi da 4,8 miliardi di dollari a 3,54 miliardi. La compagnia ha, tuttavia, manifestato il suo interesse nell'acquisizione della tedesca DB Schenker, evidenziando la sua determinazione a consolidare la sua posizione nel settore.
D'altro canto, il core business di Maers...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Accademia Italiana della Marina Mercantile offre 300 posti
GENOVA – Ci sono più di 300 posizioni aperte nei 13 corsi ITS che la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile ha aperto, e che resteranno a disposizione fino all’inizio…
d’Amico cede la MT Glenda Melody e la MT Glenda Melissa
LUSSEMBURGO – d’Amico International Shipping, specializzata nel mercato delle navi cisterna, vende. Tramite la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. sono stati firmati due accordi per la cessione della MT Glenda…
WISTA fa tappa a Catania e Augusta: “Solo il 2% delle lavoratrici è imbarcato”
CATANIA/AUGUSTA – Un viaggio tra innovazione, tecnologia e strategia portuale, ma anche un’occasione per promuovere il ruolo delle donne nel mondo del mare, dove la componente femminile rappresenta ancora una…
Folgiero “Best CEO” della classifica elaborata da Extel
TRIESTE – Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, è stato riconosciuto “Best CEO” per il settore europeo Capital Goods-Small & Mid Cap nell’edizione 2025 della classifica elaborata…
Zanetti: “Competitività del mare leva strategica per l’Italia”
ROMA – “La competitività globale è un obiettivo assolutamente a portata dell’Italia” ha esordito Mario Zanetti, presidente di Confitarma, intervenendo anche tra i relatori dell’assemblea pubblica di Assiterminal a Roma.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica