Apm Terminals acquista strutture Grup Maritim

TCV container terminal Valencia 11 03 16L'AIA - Apm Terminals, la società terminalistica del gruppo A. P. Moeller Maersk, ha completato l' acquisizione da 1 miliardo di dollari delle strutture portuali e ferroviarie gestite dal gruppo spagnolo "Grup Maritim Tcb". Lo ha fatto nonostante non sia ancora arrivata l'approvazione di alcuni azionisti riguardo a tre degli 11 terminal gestiti da "Tcb" giudicandola non influente nell'operazione per il fatto che l'acquisto del terminal turco e dei due delle Isole Canarie, ancora in sospeso, rappresenta meno del 5% del valore totale. Quindi sono 8 le strutture che andranno subito a far parte del network Apm e che incrementeranno di oltre 2 milioni di teu i volumi movimentati annualmente. In totale sono ben 72 i terminal di Apm presenti in 69 diversi Paesi.
Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi