Masucci (Fit-Cisl): caselli vanno presidiati

ROMA - «La risposta del vice ministro ai Trasporti, Riccardo Nencini, all'interrogazione parlamentare sul presidio ai caselli ci convince e dà ragione a numerose iniziative di lotta che i sindacati hanno messo in campo unitariamente negli ultimi mesi», così dichiara Marino Masucci, coordinatore nazionale Fit-Cisl per le autostrade.
«Nencini riafferma - spiega Masucci - l'obbligo di applicare la circolare ministeriale del 7 Febbraio 2017 che impone che i caselli autostradali automatizzati siano presidiati 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana. Questo per motivi di sicurezza, per evitare che qualche utente resti intrappolato per esempio da una sbarra malfunzionante, ma anche di qualità del servizio. Nencini parla di richiesta "motivata dalla necessità di rimuovere tutte quelle situazioni di criticità non risolvibili da remoto e che mettono a rischio l'incolumità dell'utente assicurando, così, adeguati livell...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi