Mise e Regione firmano accordo per Solvay

ROMA - Al via gli investimenti previsti nel protocollo per il consolidamento e la reindustrializzazione del Parco industriale di Rosignano. Ieri è stato infatti sottoscritto dal ministero dello Sviluppo economico (dai direttori generali Stefano Firpo e Carlo Sappino) e dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi l'accordo di programma finalizzato a promuovere la realizzazione, da parte di Solvay, di un piano di sviluppo per la tutela ambientale grazie a 48,9 milioni di euro di nuovi investimenti che saranno sostenuti da 11,6 milioni di contributi pubblici di cui 11,1 a carico del Mise e 500 mila euro della Regione Toscana.
Tra gli interventi previsti rientrano tre distinti progetti che, nel loro complesso, consentiranno di aumentare l'efficienza energetica e ridurre l'impatto ambientale del sito, oltre a consentire un contenimento dei costi di approvvigionamento di vapore e, più in generale, migliorare la competitività dell'impianto di carbonato d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi