Msc Crociere chiede adeguamento fondali Genova

Gianni Onorato 13 06 17GENOVA - In occasione del primo scalo a Genova di "Msc Meraviglia", nuova ammiraglia della compagnia varata il 3 Giugno a Le Havre, Msc Crociere chiede al porto di Genova di adeguare i fondali e di attrezzarsi con impianti che consentano il rifornimento di gas naturale liquefatto. In caso contrario la nuova generazione di navi della compagnia crocieristica, quella della "world class", giganti da quasi settemila passeggeri, con motori che useranno come carburante il gas naturale liquefatto (Lng) sistemi per ottimizzare il ciclo dei rifiuti, il ciclo dell'acqua e il consumo di energia, le prime due appena ordinate ai cantieri Stx France con un'intesa firmata alla presenza del presidente della Repubblica francese Macron, potrebbero non scalare nel porto del capoluogo.
«Oggi una nave così a Genova non potrebbe venire: la prima ragione sono i fondali...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi