Nuove norme su verifica contenitori

movimentazione Teu 08 12 15LONDRA - Solo il 30% dei caricatori è pronto a rispondere alle nuove normative riguardanti la verifica e la certificazione del peso dei contenitori che entreranno in vigore il prossimo 1° Luglio. Il regolamento emanato dall' Imo (International Maritime Organization) nell'ambito del trattato "Solas" (Safety of Life at Sea), che va ad implementare le norme sulla sicurezza della vita umana in mare, è stato oggetto di uno specifico sondaggio promosso da Inttra, uno dei più importanti portali a servizio dell'industria marittima e della logistica.
Delle 410 società che hanno risposto, circa il loro grado di preparazione o quello dei loro clienti, ben il 48% ha detto di avere forti perplessità e il 10% di non essere per nulla preparato a documentare in mani...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi