Oocl: in calo volumi e fatturato

HONG KONG - Anche i dati forniti dal Consiglio di amministrazione di Ooil (Orient Overseas International Limited) riguardanti le attività 2015 della sua consociata Oocl (Orient Overseas Container Line) confermano il grave momento di crisi che stanno attraversando le relazioni di traffico marittimo container tra Asia ed Europa dove il calo di fatturato, oltre che di volumi raggiunge, livelli percentualmente elevati rispetto a quanto registrato nel 2014.
A compensare le perdite sui collegamenti tra Asia ed Europa sono stati i traffici trans-pacifici e quelli intra-asiatici comprese le linee da e per l'Australia. Anche il settore trans-atlantico ha mostrato nei dodici mesi segni negativi. Le difficoltà si sono manifestate specialmente nel corso dei primi nove mesi, mentre nel quarto trimestre del 2015 ci sono stati piccoli segnali di miglioramento. In quest'ultimo periodo Oocl ha movimentato un totale di 1.387.719 teu. Rispetto all'anno precedente vi è sta...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi