Piaggio lascia libere aree Sestri Ponente

GENOVA - Piaggio Aerospace ha rinunciato alla concessione delle aree di Sestri Ponente a ridosso dell'aeroporto di Genova, liberando quasi «40.000 metri quadrati di spazi demaniali» che verranno messi a gara dall'Autorità portuale di Genova «a breve».
Lo ha scritto ieri il "Secolo XIX", segnalando che la mossa «coincide con un momento difficile per il gruppo», ma al tempo stesso costituisce un'opportunità perchè sarà liberato a breve «uno spazio enorme» soprattutto per una città con disponibilità di spazio limitate e «all'interno del quale potrebbero trovare spazio attività logistiche e industriali».
L'azienda aeronautica, sempre secondo quanto scritto dal "Secolo", ha deciso di rinunciare ad una concessione con l'Autorità portuale di Genova che sarebbe scaduta per una parte dell'area nel 2025 e il resto della superficie nel 2041. L'azienda, che gestisce...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi