Portuali Cagliari ancora senza stipendio

CAGLIARI - Cinquanta dipendenti senza stipendio e nuova protesta davanti all'Autorità portuale, a Cagliari, per chiedere un futuro di lavoro e stipendi. Il sit-in è stato organizzato dai dipendenti della Clp, una delle aziende che assicurano i servizi nello scalo marittimo di Cagliari. «Non abbiamo retribuzione da Marzo - esordisce Roberta Massoni, del sindacato Sul - qualcuno non riceve incarichi di lavoro da Aprile: siamo fermi, ancora legati dal contratto con la Clp, ma ostaggi di una situazione molto difficile: c'è chi ha famiglia e chi deve pagare il mutuo».
La speranza si chiama Agenzia del lavoro portuale. Ancora da istituire: spetta all'Autorità portuale locale. Ma l'autorizzazione - spiegano dagli uffici - deve arrivare dal ministero a Roma. L' Agenzia, una volta operativa, avrebbe il ruolo di coordinamento dei lavori nello scalo. E sbloccherebbe le chiamate al lavoro degli addetti.
«Il problema- spiega Massoni - ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi