Progetto Arcipelago pulito: apprezzamento della Camera

progetto arcipelago pulito
FIRENZE – In occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente del 2018 la regione Toscana aveva annunciato di presentare al Parlamento europeo il progetto Arcipelago pulito. Un progetto sperimentale promosso dalla Regione stessa in collaborazione con il ministero dell’Ambiente, Unicoop Firenze, Legambiente, Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, Labromare, Direzione marittima della Toscana, Revet e la cooperativa CFT. Ad un anno da quella data, dopo che Arcipelago pulito è stato preso ad esempio per il disegno di legge "Salva Mare" è stato presentato alla Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera nell'ambito delle audizioni finalizzate alla redazione del testo di legge. "L'esperienza toscana, unica in Italia, è stata valutata indispensabile per raccogliere elementi utili ad arrivare alla soluzione del problema ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi