Progetto Arcipelago pulito: apprezzamento della Camera

progetto arcipelago pulito
FIRENZE – In occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente del 2018 la regione Toscana aveva annunciato di presentare al Parlamento europeo il progetto Arcipelago pulito. Un progetto sperimentale promosso dalla Regione stessa in collaborazione con il ministero dell’Ambiente, Unicoop Firenze, Legambiente, Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, Labromare, Direzione marittima della Toscana, Revet e la cooperativa CFT. Ad un anno da quella data, dopo che Arcipelago pulito è stato preso ad esempio per il disegno di legge "Salva Mare" è stato presentato alla Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera nell'ambito delle audizioni finalizzate alla redazione del testo di legge. "L'esperienza toscana, unica in Italia, è stata valutata indispensabile per raccogliere elementi utili ad arrivare alla soluzione del problema ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

nautica
Nautica

Gli Stati Generali della nautica italiana

ROMA – Si sono svolti a Roma, presso la Sala Longhi di Unioncamere, gli Stati Generali della Portualità Turistica Italiana, organizzati da ASSONAT in collaborazione con Assonautica Italiana, il primo…
atalanta aspides

Via alla missione Aspides

ROMA – La missione Aspides è ufficialmente partita dopo l’ok del Consiglio dell’Ue. Si tratta, lo ricordiamo, di un’operazione di sicurezza marittima costituita lo scorso 8 Febbraio per la salvaguardia della…
saverio cecchi nautica
Nautica

Nautica: Italia primo Paese per l’export mondiale

MIAMI – Confindustria Nautica e l’industria nautica da diporto italiana hanno attivamente partecipando al Miami International Boat Show, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati alla nautica. Ancora una volta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi